Biscione mangia Cavallo Rai. Le mani su Sipra: pronta la nomina di Urbani

Giuliano Urbano, capitano forzista di lungo corso, fra i fondatori del partito, vecchio legionario di Finivest, oggi una pedina libera. E dove la possiamo mettere? Ma è chiaro, alla Sipra, la società che gestisce la raccolta pubblicitaria per la Rai. Un colpo gobbo nei giorni delle dimissioni ‘giudiziarie’ di Brancher. Con questa mossa si completa il piano di distruzione della Rai. Di fatto la Sipra avrà un consiglio di amministrazione di ‘esterni’:

Presidente: Giuliano Urbani;

Amministratore Delegato Aldo Reali:

È in Sipra dal 1984, quando entrò come Responsabile sponsorizzazioni dell’Area Centro Sud. Da allora Reali è stato nominato prima alla direzione della divisione sponsorizzazioni, poi è diventato capo area del Centro Sud. Nel novembre 2001 ha avviato la Direzione Centri Media e nel 2003 a questa funzione è stata associata anche la Direzione vendite per il Centro Sud. Nel febbraio 2006 gli viene affidata la responsabilità del “Progetto Spagna”, struttura pilota per la commercializzazione all’estero dei media rappresentati dalla Sipra. Nel giugno 2007, dopo il positivo start up del “Progetto Spagna”, l’azienda gli affida anche il compito di ideare e condurre il “Progetto Gran Bretagna” per la commercializzazione all’estero dei media rappresentati dalla Sipra. Nel luglio 2007 viene nominato direttore generale della Sipra – (http://www.sipra.it/it/sipra/azienda/direttoreGenerale.html).

Consiglieri:

1) Mauro Miccio,

Nato a Roma il 08 luglio 1955, Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Roma, il 14 dicembre 1978. E’ stato Amministratore Delegato della Nuova Asca S.p.A. (Gruppo Abete), Agenzia della Moda S.p.A., dell’Agenzia di Stampa A.S.C.A. S.p.A. e AS Roma S.p.A. E’ stato Consigliere dell’Ente Cinema S.p.A., RAI S.p.A., A.C.E.A. S.p.A., ENEL S.p.A. e Brenner Basistunnel BBT SE; dal 2003 è Amministratore Delegato di EUR S.p.A. E’ Amministratore Delegato della Editoriale Aeronautica S.r.l. E’ Consigliere Incaricato per le Infrastrutture e Reti dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Rome e membro del Comitato di Presidenza, del Direttivo e della Giunta dell’Unione Industriali di Roma. E’ stato Presidente di Cinecittà Multiplex (100% Cinecittà Holding S.p.A.). E’ Membro del Consiglio Superiore   delle Comunicazioni presso il Ministero delle Comunicazioni. Consulente presso l’Autorità Garante per le Comunicazioni per le competenze riconosciutegli in materia – http://www.unioneindustriali.roma.it/internal/89

2) Ugo Zanello:

Ugo Zanello membro del CdA Rai Cinema – Zanello is Member of the board of Rai Cinema SpA. With a free trial subscription you can view Ugo’s email addresses ( @ Rai Cinema SpA’s domain ) and you can see emails of other executives at Rai Cinema SpA. Other information includes Ugo Zanello’s email, phone, and extension. Similar names to Zanello can be found in the Executive Directory – http://www.onesource.com/free/Ugo-Zanello/People/Profile/44655611-9

3) Gianni Galoppi:

è stato presidente Aip – Audiovisual Industry Promotion – è un avvocato.

La presidenza di Urbani è intesa come una vera e propria privatizzazione della Sipra, che di fatto potrà operare sul mercato non più nell’ottica Rai, essendo essa guidata da soggetti che non rispondono più ai suoi interessi. Tutti conoscono l’orientamento politico di Urbani, tutti conoscono le telefonate con Agostino Saccà per raccomandare ‘Ida’ (Di Benedetto?). La sua nomina, che avverrà nel prossimo CdA Rai, nel pieno del caos politico, il prossimo 7 Luglio, è lo scacco matto del biscione.

Sapranno i consiglieri di minoranza del CdA Rai opporsi a questo ennesimo effetto del Conflitto d’Interesse? Le opposizioni sapranno alzare adeguatamente il livello dello scontro? Le dimissioni di Masi sono state richieste ripetutamente, richieste cadute nel vuoto. Masi, che tramò contro Annozero insieme al deposto consigliere dell’Agcom Giancarlo Innocenzi, è ancora lì nonostante tutto. Nonostante gli scandali, nonostante il vergognoso Tg1. Se vi pare poco.