Agenda Barroso, domani martedì 13/09: nessun appuntamento

Domani Berlusconi volerà a Strasburgo per incontrare i vertici delle istituzioni europee, fra cui il presidente della Commissione Europea Barroso. Sapete quanti appuntamenti ha domani, Barroso? Nessuno. Niente. Neanche una colazione informale. Mentre l’incontro con Angela Merkel avviene alla luce del sole, programmato per tempo e con una agenda, quello che forse avverrà domani fra lo stesso Barroso e il presidente del Consiglio italiano no. Sul sito ufficiale della presidenza della Commissione Europea sono riportati i lavori di Barroso per questa settimana:

Mercoledì, per esempio, Barroso presenzierà alla seduta plenaria del Parlamento Europeo. Giovedì partirà per il Sudafrica per un summit.

Dov’è Berlusconi?

Il nano e basta è anche un nano politico. Un nulla. Imbarazzante.

Annunci

3 Comments

  1. In effetti, coi successi o gli insuccessi delle prossime aste dei BOT non dovrebbero neppure entrarci nulla le istituzioni politiche europee.
    Comico se poi non incrontra nessuno…

    1. Potrebbe incontrare il presidente del parlamento europeo, che però è un semplice chairman, non ha alcun potere politico. Van Ronpuy, il presidente del Consiglio Europeo, è un ‘due di picche’, un figurante che non comanda un bel nulla. Barroso ufficialmente non incontrerà B. Diciamo che si tratta di una scampagnata. Previsto pic-nic sul prato con Bonaiuti.

I commenti sono chiusi.