#OccupyPD: ecco da dove cominciare

Dopo qualche giorno di riflessione, Pippo Civati ha inaugurato le prime azioni – sì, di azioni si tratta, di parola e azione – di #OccupyPD.

1) #novitalizi:

La prima è semplicissima: si scrive al proprio consigliere regionale di riferimento e si chiede che cosa si sta facendo, nella propria regione, per la riduzione dei privilegi. Non è solo un mailbombing. No, ci vuole il contatto web, ma anche quello fisico. Chiedete all’eletto di tenervi aggiornati, di dare informazione circa l’iter di approvazione della riforma, che è piccola grande cosa, nel mare della sfiducia dilagante. Procediamo? #novitalizi #occupyPD;

2) #primarieparlamentari:

La seconda è più sofisticata: si tratta di convincere il Pd a tutti i livelli a tenere le primarie per i parlamentari. E allora ci si può muovere in molti modi. A Roma qualcuno raccoglierà le firme il 5 novembre, durante la manifestazione del Pd.Procediamo? #primarieparlamentari #occupyPD (ciwati).

Cominciamo da #novitalizi dai twit e dalle e-mail ai segretari/commissari regionali. Ho cominicato a farne un elenco che è però da completare. Chi vuole, contribuisca. Poi c’è da pensare al testo della e-mail.

Enzo Amendola Pd Campania – http://twitter.com/#!/pdcampania – Tel. 081 7642148 – 081 2474627
Lorenzo Basso Pd Liguria – http://twitter.com/#!/PDLiguriasegreteria@partitodemocraticoliguria.it –
Sergio Blasi Pd Puglia
Stefano Bonaccini Pd Emilia Romagna
Lamberto Bottini Pd Umbria
Vannino Chiti Pd Lazio
Raimondo Donzel Pd Valle d’Aosta
Rosanna Filippin Pd Veneto
Antonio Frena Pd Alto Adige
Silvio Lai Pd Sardegna
Danilo Leva Pd Molise
Giuseppe Lupo Pd Sicilia
Andrea Manciulli Pd Toscana
Maurizio Martina Pd Lombardia
Gianfranco Morgando Pd Piemonte
Adriano Musi Pd Calabria
Michele Nicoletti Pd Trentino
Silvio Paolucci Pd Abruzzo
Debora Serracchiani Pd Friuli Venezia Giulia
Roberto Speranza Pd Basilicata
Palmiro Ucchielli Pd Marche

 

Annunci

3 Comments

  1. Mi dispiace per voi,ci siete rimasti male per questo inciucio ma noi ve lo avevamo detto potevate votare M5S sicuramente ci sarebbe stato il vero cambiamento,sara’ per la prossima se ci siamo ancora.. Auguri a tutti!!!!!!

  2. Dopo aver sentito la ragazza calabrese del PD a piazza pulita credo che continuero’ a votare PD..nella speranza che siano loro a prendere in mano il partito.

I commenti sono chiusi.