La liberazione di Rossella Urru non è confermata – i rapitori chiedono un riscatto da 30 milioni

  1. Dalle 12.46 ora italiana si susseguono rivelazioni e smentite circa la liberazione di Rossella Urru. Tutto comincia con Al Jazeera. Alle 12.30 circa viene diffusa questa notizia che però ora non compare più sul sito della tv del Qatar.
  2. Share
    “Rossella Urru è stata liberata”: Rossella Urru, la cooperante italiana rapita il 22 ottobre nel sud dell’Algeria,… dlvr.it/1Gjwk9
  3. A cascata su Twitter la notizia viene rilanciata ma è difficile se non impossibile fare la verifica delle fonti.
  4. Share
    Al #TG dicono che la notizia della liberazione di Rossella Urru non è confermata. #sapevatelo
  5. Share
    @VStaffelli tg 5 dice Farnesina non conferma liberazione Rossella Urru! Scherzo?!
  6.  Il Movimento Unito per il Jihad in Africa occidentale, gruppo dissidente di al Qaeda, avrebbe chiesto 30 milioni di euro per la liberazione di Rossella Urru e dei suoi due colleghi spagnoli. E’ quanto rivelato alla France Presse da una fonte vicina ai mediatori coinvolti nella vicenda. La notizia sembrerebbe smentire la liberazione della 29enne sarda, annunciata da al Jazira e da alcuni media della Mauritania, ma non ancora confermata dalla Farnesina.
  7. Nemmeno le tv se la passano bene. Sky Tg 24 affermava poco fa che Rossella era libera, secondo fonti proprie dello stesso telegiornale. Addirittura abbiamo avuto il caso – più unico che raro, in cui una Questura – quella di Oristano – ha anticipato la Farnesina nella dichiarazione ufficiale della liberazione della cooperante italiana e dei colleghi spagnoli.
  8. Share
    RT @Internazionale: Il ministero degli esteri italiano non conferma la liberazione di Rossella Urru. ANSA
  9. Share
    RT @davidemaggio: Rossella Urru libera e in mani italiane! Lo dicono fonti di SkyTg24, ma si attende ancora la conferma della Farnesina…
  10. Share
    Sky tg 24 batte il record di studio aperto sul numero di notizie del ticker smentite in 5 ore su Rossella Urru. Allucinante
  11. Share
    **FLASH -ALGERIA: QUESTURA ORISTANO CONFERMA RILASCIO ROSSELLA URRU- FLASH** =
    (Coe/Opr/Adnkronos)
    03-MAR-12 12:36
  12. Dunque, più passano i minuti più la notizia divulgata oggi pomeriggio perde i contorni della veridicità. Se è vero che i rapitori richiedono un riscatto, molto probabilmente si è trattato di un tentativo di far fallire la trattativa da parte di qualcuno interessato alla vicenda. Naturalmente le persone che stanno tenendo i contatti con questa cellula di Al Qaeda, responsabile del rapimento dei tre cooperanti, hanno nel riserbo l’arma più efficace. Le notizie di oggi potrebbero essere dannose: i rapitori potrebbero decidere di spostarsi, di cambiare regione. Altri gruppi criminali potrebbero affiancarsi e sostituirsi a quelli attuali.
Annunci